Attilio del Giudice
vive tra Roma e Santa Marinella.
Ha un passato di pittore e filmaker, operando da solo o militando nei gruppi
d’avanguardia attivi in Campania negli anni 70 e 80. Alcuni filmati sono stati raccolti
nell’archivio storico delle Arti Visive della Biennale di Venezia o sono stati oggetto di
studi al Dams di Bologna e presso la cattedra di Cinematografia del Corso di Laurea in
Lingue e Letterature straniere moderne dell’Università degli Studi di Trieste.
Coinvolto nella scrittura narrativa, ha pubblicato nel 1998 Morte di un Carabiniere (ed.
Minimum Fax), nel 2000 Città Amara (ed. Minimum Fax), nel 2004 Bloody Muzzare’
(ed.Leconte),nel2006 La Vita Incagliata (ed Leconte),nel 2008 Una Barchetta di Carta
(ed.Gaffi).
Tra gli ebook: Storie dolci feroci e Veloci, L’azzardo, Nimber1, Sentimento e
Risentimento.
In collaborazione col figlio Massimiliano, fotografo sociale, per un connubio tra
immagine fotografica e narrativa (Story- Frame) è autore di 49 racconti flash.
Anselmo Botte
Anselmo Botte è nato a Barile (Pz) nel 1953. È stato tra i protagonisti del movimento studentesco del ‘77 nel salernitano. Nel 1980 si è laureato in Sociologia discutendo una tesi sperimentale sull’analisi delle classi sociali in agricoltura. Ha svolto una delle prime ricerche sul campo in merito alla presenza degli immigrati in Campania.
Per alcuni anni ha lavorato nei laboratori di ceramica di Vietri sul Mare, nelle fabbriche conserviere dell’Agro Sarnese-Nocerino e in quelle metalmeccaniche del bresciano. Nel 2009 viene eletto nella segreteria della Camera del Lavoro di Salerno. Ha pubblicato libri di saggistica e romanzi. Alcuni suoi racconti sono stati tradotti in Francia.
Mirko Tondi
Mirko Tondi è uno scrittore fiorentino. Alcuni suoi racconti compaiono sulle riviste Con.tempo, StreetBook Magazine, A few words e in diverse antologie: tra quest'ultime, i Gialli Mondadori (2010) e Nelle fauci del mostro (Felici Editore, 2016). Dirige laboratori di scrittura creativa. Tra le cose più folli che ha fatto, quella di lasciare un lavoro a tempo indeterminato per dedicarsi alla scrittura.
Francesco Borrasso
Francesco Borrasso è nato a Caserta nel 1983. Diplomato all scuola di regia cinematografica Pigrecoemme (Na). Ha pubblicato il romanzo "La bambina celeste" (Ad est dell'equatore) nel maggio 2016. Scrive su Nazione Indiana. Cura la rubrica "La bellezza nascosta" per il sito Sul Romanzo.
Giulia Bracco
Giulia Bracco è nata a Salerno nel novembre del 1979. Dopo la laurea, ha conseguito il Dottorato di Ricerca specializzandosi in Psicolinguistica. Ha sempre lavorato a stretto contatto col mondo delle parole: giornalista, copywriter, correttore di bozze, traduttrice, e soprattutto, ricercatrice.
Ha ricevuto premi nazionali dedicati a Giovani Ricercatori in Psicologia Sperimentale. Il suo primo romanzo, “Ovunque sei, se ascolterai” (Guida Editori) è stato pubblicato nel giugno 2015 ed ha vinto il XX Premio Cimitile.
Marco Parracciani
Marco Parracciani è nato a Castel del Piano, sul Monte Amiata, nel 1985. Cresciuto nel Mugello, ha una laurea in Media e Giornalismo e una in Infermieristica. Dal 2015, i suoi racconti sono stati pubblicati sia sulle riviste Ammatula e Con.tempo che nell’antologia Tutte le facce di Firenze (Edizioni Il Foglio, 2017). Business per bamboccioni è il suo primo romanzo.
Stefano Biolchini
Stefano Biolchini è un giornalista cagliaritano. Vive a Milano e lavora presso la redazione della Domenica de Il Sole 24 Ore.
Ha pubblicato in Francia il saggio sulla poesia francese “Le Paris des poètes maudits” e in Italia “Parigi e i Poeti maledetti” oltre a racconti nelle più prestigiose riviste letterarie.